Corso per DISC JOCKEY – Sezione CDJ e GIRADISCHI

Il corso viene suddiviso in tre livelli di preparazione:

I Livello: Il corso mira a creare la preparazione necessaria ad affrontare qualsiasi aspetto della professione del DJ; saranno affrontate le mansioni che un dj assolve durante il suo operato dietro una consolle (uso dei strumenti principali come lettori cd,mixer,piatti,sistemi di amplificazione) e delle tecniche di mixaggio unitamente a nozioni tecniche di base.

Le lezioni saranno suddivise in lezioni teoriche,pratiche e video;il materiale didadico sarà a carico della scuola;il corso ha come finalità quella di far acquisire le basi della tecnica e del mixaggio di brani musicali,la conoscenza e l’uso delle strumentazioni che intervengono in tale processo.

II Livello: Il secondo livello è dedicato a chi , avendo già acquisito le radici e affrontato tutte le problematiche di base, ha necessità di avere un approccio analitico e pratico su tutti gli aspetti della professione DJ che riguardano generi musicali ed altro.

III livello: il terzo livello è basato solo su pratica, sia in sede che in esterne nei nostri eventi; in questo corso si studierà bene il mixaggio con il vinile.

Sbocchi professionali: La figura del Dj può trovare collocazioni lavorative presso discoteche,discopub,emittenti radiofoniche,villaggi turistici,manifestazioni ed eventi in generale grazie anche all’inserimento dei migliori allievi tramite la nostra agenzia.

Durata del corso: 3 mesi per ogni livello con frequenza di due volte a settimana e durata della lezione di un ora in orari da concordare con l’allievo in base alle proprie esigenze;durante il corso vi verra consegnato il materiale didattico e tutta la musica per poter lavorare.

Esami da sostenere: quattro esami: scritto,orale,pratico e incisione di una compilation.

Alla fine del corso vi sarà consegnato un attestato riconosciuto a livello Europeo dalla federazione Nazionale per Dj, vi verrà consegnato il tesserino dj con la scontistica siae,verrete inseriti nell’albo nazionale dj e i migliori allievi avranno la possibilità di lavorare tramite la nostra agenzia.

 

Docente: Luciano Puglisi (Dj LUX, leggi la biografia) con esperienza ventennale nel settore – www.djlux.it

info  091-5075362 – 0916268375 – 3476023160 – 3209525192   info@corsiperdj.it

98cdj