Corso TECnico

RADIOFONICO

Durata Minima del corso: 20 ore.

Possono partecipare al corso sia coloro che hanno esperienza che non, dai dj agli amanti della musica ma anche dal semplice appassionato.

Il corso, articolato in due sezioni, una teorica e l’altra pratica svolta presso un’emittente, oltre a fornire le tecniche di base sulla Fonia e i segreti per lo svolgimento del lavoro sul banco regia, permetterà  ai partecipanti di apprendere l’uso degli strumenti per la post-produzione audio (creazione jingles, spot pubblicitari, notiziari, etc).

Oltre alle nozioni teoriche, il corso permetterà  al discente di imparare ad usare i principali software di automazione radiofonica e di produzione audio.

Il corso forma professionisti capaci di gestire la regia e le trasmissioni di una radio (Fm o Web), nonché tecnici in grado di realizzare produzioni audio per il broadcasting radiotelevisivo e Web, quindi fornisce le competenze per diventare un buon regista radiofonico, il cui compito è di fornire assistenza tecnica durante una trasmissione in diretta, e di acquisire le conoscenze per la produzione di programmi, notiziari, rubriche e podcast.

Emittenti radiofoniche, emittenti televisive, studi di registrazione, agenzie di stampa.

Le lezioni possono essere seguite in tre modalità:

– Masterclass con 2 lezioni a settimana da concordare con la    scuola

– Lezioni individuali (lezioni in giorni e orari flessibili in comune accordo con l’allievo)

– Lezioni Teoriche Online su Zoom e Lezioni pratiche in sede

Infine verrà rilascio un Attestato del corso e la possibilità  di perfezionare le conoscenze acquisite attraverso uno stage trimestrale presso un’emittente radiofonica regionale.A fine corso vi verrà consegnato un attestato del corso effettuato.

A Seguire un video di Giacomo Maniaci mentre svolge il suo lavoro in radio raccontato in un video collage.

Richiedi informazioni

Contatti

Contattaci per avere ulteriori informazioni.

“La formazione fa la differenza.”

corsidjetecnici@gmail.com